Prenota Ora la Tua Vacanza
Hotel, Residence o Villa
Cancellazione Gratuita fino a 8 giorni dall'arrivo.
Il Resort Cala di Falco è situato nel paese di Cannigione con una bellissima vista sul Golfo di Arzachena.
Il borgo, una volta un antico villaggio di pescatori, è un grazioso centro turistico dedicato agli amanti dei negozi, delle botteghe artigianali, della vita mondana e del mare della Sardegna. Il caratteristico porto turistico e la passeggiata tra le bancarelle sono molto apprezzate dagli ospiti, che riescono sempre a trovare un piccolo, grande ricordo della loro vacanza in Sardegna. Cannigione si trova nel comune di Arzachena e rappresenta la “porta ovest” della Costa Smeralda. Porto Cervo è raggiungibile in pochi minuti di auto.
Direttamente dalla banchina vicina al resort, è possibile partire per una delle tante escursioni all’Arcipelago di La Maddalena o alle isole dell’arcipelago corso, fino a Bonifacio (circa un’ora di navigazione).
L’Arcipelago di La Maddalena è composto da diverse isole di rara bellezza, come Caprera, Santo Stefano, Budelli, Santa Maria, Razzoli, Spargi, oltre all’isola principale di La Maddalena. Un arcipelago di mille colori e diverse tonalità di azzurro e verde. Ideale per gli appassionati di diving, snorkeling e diportisti. Non a caso è chiamato “l’arcipelago più trasparente del mondo”.
Per gli amanti delle escursioni e del bird-watching, la zona degli Stagni di Saloni, a sud di Cannigione, è un’area di grande interesse naturalistico. Tra le specie di flora e fauna sarda sono presenti l’airone rosso, il falco di palude e il pollo sultano, oltre a profumatissimi fiori tra cui l’erica arborea, la lavanda selvatica, l’elicriso, il cisto e le orchidee.
Il centro escursioni Delphina garantisce una selezione di esperienze indimenticabili alla portata di tutti: escursioni via terra, gite in barca e moltissime altre esperienze. Per maggiori informazioni consultate la sezione escursioni del sito.