Prenota Ora la Tua Vacanza
Hotel, Residence o Villa
Non c’è bisogno di raggiungere mete lontane per fare una vacanza in un posto caldo durante questo periodo dell’anno. La Sardegna a settembre e ottobre regala temperature piacevoli per rilassarsi in spiaggia, fare bagni nelle acque cristalline e godersi il mare in tutta tranquillità. Ma è anche momento giusto per vivere un’esperienza di viaggio a metà tra terra e mare, tra relax e attività outdoor, tra vacanza e scoperta.
Punto di partenza ideale, il Resort Cala di Falco a Cannigione a un passo dalle spiagge più belle di Palau e della Costa Smeralda, vicino ai caratteristici borghi dell’interno come Luogosanto e Aggius, oltre a siti archeologici da esplorare e itinerari trekking in mezzo alla natura da percorrere.
Viaggi con la famiglia, in coppia o con gli amici? Scegli tra la formula hotel, residence o le ville e parti alla scoperta del meglio che il Nord Sardegna ha da offrire.
L’Arcipelago di La Maddalena e quello del sud della Corsica sono gioielli del Mediterraneo, una delle mete più frequentate dell’isola durante l’estate. Nei mesi di settembre e ottobre il fascino selvaggio di queste isole riacquista tutta la sua straordinaria bellezza. Le escursioni in barca partono dal porticciolo turistico di Cannigione oppure è possibile noleggiare imbarcazioni da diporto del nostro partner Poseidon, un’esperienza personalizzata ideale per i viaggi di coppia o con gli amici in Sardegna.
Da non perdere anche la scoperta delle spiagge nei dintorni di Cannigione e della Costa Smeralda che hanno reso il mare della Sardegna famoso in tutto il mondo: piccole calette e specchi d’acqua turchesi che non hanno niente da invidiare ai lontani Caraibi come la Spiaggia del Principe, La Celvia, Capriccioli, Liscia Ruja. Ne abbiamo parlato in questo blog.
In questo periodo dell’anno il tempo è perfetto per visitare le zone dell’interno e se durante l’estate le temperature alte convincono a restare sulla spiaggia, a settembre e ottobre una passeggiata nei paesini dell’interno diventa un’esperienza da non perdere, ancora meglio se si conclude con un buon pasto, tra piatti tradizionali sardi e specialità tipiche galluresi. Salumi nostrani, zuppa cuata, pasta fatta in casa, carni arrosto con aromi selvatici, acciuleddi e meli o le dolci seadas.
Che sia una sosta in pasticceria, in una bottega, in agriturismo o in una cantina per un buon bicchiere di Vermentino: tutte sono buone occasioni per provare le prelibatezze della Sardegna.
Anche i monumentali siti archeologici nei dintorni di Cannigione sono una tappa da non perdere, soprattutto il villaggio nuragico di La Prijiona, uno dei più importanti del Nord Sardegna o la vicina tomba dei giganti di Coddu Vecchiu. Chi invece volesse abbinare l’attività fisica a quella culturale, consigliamo l’escursione al Tempio di Malchittu, struttura architettonica edificata attorno al 1600 A.C immersa in un luogo ricco di fascino e mistero. Da non perdere anche la Necropoli Li Muri, il più antico sito archeologico da visitare nel comune di Arzachena.
Ne abbiamo parlato in questo blog.
Le vie del mare e dell’interno sembrano fatte per praticare attività sportive: kayak, SUP e canoa per raggiungere calette nascoste e vivere intensamente tutte le sfumature e i rumori che le acque trasparenti dell’isola possono offrire.
Trekking, bicicletta o arrampicata sono l’ideale per un’immersione totale tra il verde della vegetazione, tra foreste di sughere, vecchi stazzi e graniti dalle insolite forme. Da Luogosanto alla Valle della Luna di Aggius rimarrete estasiati dai profumi, dalla varietà della flora e della fauna e dai panorami da cartolina.