Esplora la costa nord-est della Gallura: da Cannigione a Palau

Home » Blog » Esplora la costa nord-est della Gallura: da Cannigione a Palau

Prenota Ora la Tua Vacanza

Hotel, Residence o Villa

Selezionare data Arrivo
Selezionare data Partenza
Adulti
Bambini

Cancellazione Gratuita fino a 8 giorni dall'arrivo.

Esplora la costa nord-est della Gallura: da Cannigione a Palau

Quest’estate preparati a scoprire uno dei tratti di costa più affascinanti della Gallura, dove l’acqua è cristallina e la sabbia chiarissima.

Ci sono baie nascoste lungo la costa nord-est che aspettano di essere scoperte. La Gallura, da Cannigione a Palau, è un vero e proprio angolo di paradiso dove la bellezza della natura offre un’esperienza di viaggio rilassante e indimenticabile. Non perdere l’occasione di esplorare questo tratto di costa incantato a metà strada tra l’Arcipelago di La Maddalena e Porto Cervo, dove ogni spiaggia e caletta raccontano una storia unica. Prepara la valigia e vieni a scoprire il fascino irresistibile della Gallura.

il nuraghe La Prisgiona

Cannigione: spiagge da sogno

Parti dal Resort Cala di Falco per iniziare il tuo viaggio tra le spiagge nei dintorni di Cannigione. La Conia, con la sua sabbia fine e le acque turchesi, è perfetta per rilassarsi sotto il sole. Tanca Manna offre una lunga distesa di sabbia dorata, circondata da una ricca macchia mediterranea, mentre proseguendo verso nord, incontrerai la spiaggia di Barca Bruciata e la spiaggia della punta di Barca Bruciata, immersa in una natura in parte solitaria e selvaggia con acque poco profonde: l’ideale per le famiglie con i bambini. Sorpassato il promontorio si trova la spiaggia più grande del Golfo, quella di Mannena con alcune piccole calette raggiungibili in gommone: il modo migliore per arrivare e scoprire baie nascoste dalle trasparenze incantevoli.

la spiaggia di Mannena

Tre le insenature più amate, spiaggia Le Piscine, che si può raggiungere, oltre che via mare, anche con una breve passeggiata seguendo un sentiero immerso nella natura circondati dalle varietà di piante tipiche della Sardegna: cisto, mirto, lentisco, ginepro e ancora l’olivastro, il corbezzolo e l’erica. Per salvaguardare l’integrità della spiaggia, dal 2024 Le Piscine prevede l’accesso responsabile, gratuito per tutti dal 15 luglio al 31 agosto 2024, con prenotazione online sul sito istituzionale Arzachena Turismo.

Palau: la porta dell’Arcipelago di La Maddalena

Concludi il tuo viaggio a Palau, un’incantevole paese di fronte all’Arcipelago di La Maddalena. Famoso per la sua Roccia dell’Orso, una straordinaria formazione granitica naturale, Palau è il punto di partenza perfetto per escursioni in barca verso le isole dell’arcipelago.

la spiaggia di Cala Capra

A Palau, puoi goderti alcune delle spiagge più incantevoli, tra cui la spiaggia delle Saline e Cala Capra, con sabbia finissima e acque cristalline ideali per nuotare e prendere il sole. Immergiti nella bellezza naturale e lasciati cullare dalle onde del mare turchese del Nord Sardegna.

Articoli Recenti

Start typing and press Enter to search