Prenota Ora la Tua Vacanza
Hotel, Residence o Villa
Cancellazione Gratuita fino a 8 giorni dall'arrivo.
Chi trascorre le vacanze di fine settembre in Costa Smeralda, oltre a trovare spiagge paradisiache quasi deserte e un clima perfetto per tuffi, sport ed escursioni, il 29 e il 30 settembre non potrà perdere lo spettacolo che offre il Rally Costa Smeralda.
Giunta alla sua 36° edizione, la gara isolana valevole come prova del Campionato Italiano Rally Terra Aci sport e Campionato Regionale Aci sport, promette di regalare performance di alto livello con i migliori piloti della scena nazionale e sarda.
Il quartier generale della manifestazione e il parco assistenza saranno allestiti ad Arzachena, a soli 10 minuti dall’Hotel Cala di Falco, e tutte le prove si svolgeranno tra le suggestive strade sterrate nei dintorni di Cannigione e della Costa Smeralda.
Venerdì 29 settembre, subito dopo la cerimonia di partenza, ci saranno le prime prove speciali. La prova speciale su terra “La Prugnola”, localizzata tra Arzachena e Bassacutena a soli 20 minuti da Cannigione, sarà lunga 07,67 km (da ripetere 3 volte). La prova “Golfo di Arzachena”, ripetuta due volte su asfalto (01,81 km), vedrà il passaggio del rally sul bellissimo lungomare davanti al Resort.
Il 30 settembre sarà la volta delle prove speciali di “San Giacomo” (tra Arzachena e Sant’Antonio), che conta 10,21 km mentre “Almiddina”, tra Priatu e Telti, è di 07,35 km (entrambe da ripetere 3 volte). Anche queste due tappe del Rally Costa Smeralda distano pochi minuti di auto dal Resort Cala di Falco.
All’interno del programma dell’evento automobilistico del Nord Sardegna è prevista anche la 4°edizione del Baja, l’avvincente gara su terreni adatti al fuoristrada. Venerdì 29 ci sarà il settore selettivo “Fiume Liscia” di 17,65 km da ripetere 3 volte mentre sabato i due settori selettivi si terranno a “San Giacomo” (km 10,21) e “Almiddina” (07,35 km).
Da non perdere la prima edizione del 4 Mori Drift Show, lo spettacolo della guida di traverso rappresentato dal campione italiano di Drifting Giovanni Dalla Pozza. L’evento animerà la prova speciale di Cannigione del 29 settembre e il pubblico potrà provare il brivido della guida al fianco di un campione.
Nel calendario della manifestazione troverà inoltre spazio un evento collaterale di grande spessore, il Drink or Drive. Lo spettacolo intende sensibilizzare sul problema della guida in stato di ebrezza e grazie ad una simulazione con una particolare mascherina, che imita gli effetti dell’alcol sulla persona alla guida, si potrà valutare in modo del tutto sicuro quanto diventa pericoloso mettersi al volante quando si supera il limite.
Il Rally Costa Smeralda è una bella opportunità per abbinare vacanze al mare a settembre e ottobre con lo sport il divertimento. Il Resort Cala di Falco offre la formula più adatta alle tue esigenze con hotel, residence e ville in posizione strategica rispetto alle più belle spiagge del Nord Sardegna e alle manifestazioni e sagre più interessanti dell’isola.